Our Services

Deposito PCT in fase nazionale in India

Deposito di brevetti ordinari in India: la domanda di brevetto ordinario può essere presentata in India insieme a una specifica provvisoria o completa. È ulteriormente distinguibile da altri brevetti che non rivendica alcuna priorità da altre applicazioni. La specifica è una dichiarazione di divulgazione tecnica che consente ad una persona ordinariamente esperta nella tecnica di realizzare l'invenzione. Inizia con il titolo dell'invenzione e contiene il campo di invenzione, tecnica nota, obiettivo di invenzione, sommario dell'invenzione, descrizione dettagliata dell'invenzione, disegni, rivendicazioni e riassunto contenente astratto dell'invenzione. L'applicazione provvisoria deve essere seguita da una specifica completa entro 12 mesi.

I requisiti obbligatori di base per la presentazione di una domanda di brevetto ordinaria in India sono i seguenti:

1. Nome, indirizzo, dati e nazionalità del richiedente / i per il brevetto

2. Nome, indirizzo e nazionalità dell'inventore / i del brevetto

3. Specifiche provvisorie o specifiche complete con descrizione, rivendicazioni, abstract, disegni

Altri requisiti di archiviazione per i brevetti ordinari India:

1. Dichiarazione relativa all'inventorship entro 1 mese dalla presentazione della domanda o insieme alla specifica completa in cui la specifica completata viene archiviata dopo aver presentato una specifica provvisoria.

2. Prova del diritto in favore del richiedente da parte dell'inventore per iscritto (atto di cessione, contratto di lavoro o qualsiasi altro accordo) preferibilmente autenticata entro sei mesi dal deposito della domanda.

3. Dettagli di tutte le domande estere corrispondenti entro 6 mesi dalla presentazione della domanda e / o entro 6 mesi dalla presentazione della domanda di brevetto in qualsiasi paese al di fuori dell'India.

4. Genere del richiedente e dell'inventore (se disponibile)

Potere di autorità a favore di un avvocato / agente di brevetto indiano, da timbrare in India, notarile non necessario. Dovrebbe essere presentata entro 3 mesi dalla presentazione della domanda in India.

Deposito di brevetti convenzionali in India: la domanda di brevetto di convenzione in India rivendica priorità da una domanda di convenzione e deve essere presentata in India entro 12 mesi dalla data di priorità e accompagnata da una specifica completa. I requisiti obbligatori di base sono quelli della domanda di brevetto ordinaria, tranne che qui possono essere archiviate solo le specifiche complete.

Altri requisiti per il deposito delle domande di brevetto convenzionale in India:

1. Dichiarazione relativa all'inventorship entro 1 mese dalla presentazione della domanda

2. Copia certificata del documento prioritario, entro 3 mesi dalla data di richiesta del Titolare

3. Traduzione in inglese di specifiche complete, documento prioritario insieme alla verifica in supporto entro 3 mesi dalla data di richiesta del controllore

4. Informazioni dettagliate su tutte le domande straniere corrispondenti entro 6 mesi dal deposito della domanda e / o entro 6 mesi dalla presentazione della domanda di brevetto in qualsiasi paese al di fuori dell'India.

5. Prova del diritto in favore del richiedente da parte dell'inventore per iscritto (atto di cessione, contratto di lavoro o qualsiasi altro accordo) preferibilmente notarizzato entro 6 mesi dal deposito della domanda.

6. Potere dell'autorità a favore del procuratore / agente di brevetto indiano, da timbrare in India, notarile non necessario. Dovrebbe essere presentata entro 3 mesi dalla presentazione della domanda in India.

7. Sesso del richiedente e inventore (se disponibile)

Deposito PCT in fase nazionale in India: la domanda di brevetto nazionale PCT deve essere presentata in India dopo il deposito della domanda PCT nell'OMPI e entro 31 mesi dalla data di priorità e accompagnata da una specifica completa in inglese. La traduzione in inglese dei documenti prioritari (se presentata in una lingua diversa dall'inglese) deve essere presentata entro 31 mesi dalla data della priorità più ravvicinata o entro 3 mesi dalla richiesta fatta dal controllore. Se PCT / IB / 304 non viene rilasciato dall'OMPI, la copia certificata dei documenti prioritari deve essere presentata entro 31 mesi dalla data della priorità più rapida.

I requisiti obbligatori di base per la presentazione di una domanda di brevetto di fase nazionale PCT in India sono i seguenti:

1. Richiesta PCT n. & Data di deposito internazionale

2. Data di priorità più alta

3. Titolo dell'invenzione

4. Traduzione inglese di PCT Specifica completa con rivendicazioni, abstract e disegni in inglese o traduzione in inglese

Altri requisiti per il deposito dei brevetti di fase nazionale PCT in India:

1. Dichiarazione relativa all'inventorship entro 1 mese dalla presentazione della domanda

2. Copia autenticata del documento prioritario in cui PCT / IB / 304 non è stato rilasciato dall'OMPI entro 31 mesi dalla data di priorità o dal codice DAS emesso dall'OMPI per ciascuna applicazione prioritaria

3. Traduzione in inglese di specifiche complete, documento di priorità insieme alla verifica in supporto entro 31 mesi dalla data di priorità o entro 3 mesi dalla richiesta fatta dal controllore.

4. Informazioni dettagliate su tutte le domande straniere corrispondenti entro 6 mesi dal deposito della domanda e / o entro 6 mesi dalla presentazione della domanda di brevetto in qualsiasi paese al di fuori dell'India.

5. Prova del diritto in favore del richiedente da parte dell'inventore per iscritto (atto di cessione, contratto di lavoro o qualsiasi altro accordo) preferibilmente notarizzato entro 6 mesi dal deposito della domanda.

6. Potere dell'autorità a favore del procuratore / agente di brevetto indiano, da timbrare in India, notarile non necessario. Dovrebbe essere presentata entro 3 mesi dalla presentazione della domanda in India.

Categorie di candidati in India: ci sono 4 categorie di candidati in India

(1) Persona / e naturale;

(2) Avvia

(3) Piccola entità e

(4) Altre entità.

Tutte le persone non naturali rientrano in un'altra entità per impostazione predefinita. Per richiedere lo stato di "avvio" è necessario un certificato di DIPP e lo stato di avvio è valido solo per 5 anni. Tuttavia, è necessario presentare il modulo 28 di entità ridotta insieme a prove a sostegno dello status di entità ridotta. Nel caso di richiedenti indiani, tale documento è certificato di registrazione nell'ambito delle industrie di piccola scala. Mentre per i richiedenti con sede in altri paesi devono presentare un documento che verifichi o stabilisca che il richiedente il cui investimento in impianti / macchine nel caso in cui si conceda produzione / produzione di beni è inferiore a 10 milioni e nel caso in cui si conceda l'industria dei servizi l'investimento in attrezzature è meno di 5 crore. Si noti che mentre si calcolano gli investimenti in impianti e macchinari, è da escludere il costo del controllo dell'inquinamento, della ricerca e dello sviluppo, dei dispositivi di sicurezza industriale e di altre cose specificate nell'atto di sviluppo MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE DI SVILUPPO 2006. Un'entità straniera potrebbe presentare una dichiarazione giurata debitamente autenticata con prove (bilancio debitamente autenticato, con la sua traduzione inglese e conversione di importo in valuta in INR) a tal fine per rivendicare lo status di piccola entità.

Sconto in commissione ufficiale: l'India consente lo sconto sulla quota ufficiale per persona fisica, start up e piccola entità. Quando la domanda di brevetto è assegnata a una persona non fisica (piccola entità, start up o altro che piccola entità), l'intera commissione scontata deve essere pagata al momento della registrazione della cessione.

La procedura di brevetto in India include le seguenti fasi:

1. Deposito della domanda di brevetto

2. Pubblicazione della domanda di brevetto su richiesta o dopo 18 mesi dalla data di deposito o priorità precedente

3. Deposito della richiesta di esame entro 48 mesi dalla data di applicazione o di priorità a seconda di quale è in precedenza

4. Emissione se prima relazione di esame contenente tutte le obiezioni alla concessione del brevetto per il rispetto entro 6 mesi dalla data di emissione della stessa

5. Rispondere al rapporto di esame e alla conformità

6. Emissione di ulteriori rapporti d'esame fino a quando tutte le obiezioni siano state rispettate come da soddisfazione dell'esaminatore

7. Rispondere a ulteriori rapporti di esame fino a quando tutte le obiezioni siano rispettate o le obiezioni siano contestate.

8. Intervistare l'esaminatore

9. Audizione con il controllore, se richiesto entro i termini e le obiezioni prescritte, sono contestati

10. Accettazione della domanda di brevetto entro o prima della data finale di accettazione, ovvero 6 mesi dalla data di emissione della prima relazione d'esame (o entro 3 mesi di tempo prolungato se richiesto)

11. Concessione di un documento di brevetto della lettera da parte dell'ufficio brevetti entro 7 giorni dall'accettazione della domanda

Pubblicazione: le domande di brevetto in India vengono ordinariamente pubblicate dopo 18 mesi dalla data di deposito o priorità precedente o quando viene presentata una richiesta in tal senso, a condizione che a tale riguardo non vengano imposte indicazioni di riservatezza da parte del controllore dei brevetti o del governo centrale. Dalla data di pubblicazione il richiedente il brevetto ha lo stesso diritto di un titolare di brevetto, ma il diritto può essere esercitato solo dopo la concessione del brevetto. Il diritto può essere esercitato in modo retrospettivo dalla data di pubblicazione della domanda soggetta alla Legge indiana sulla limitazione.

Opposizione prima della concessione: dalla data di pubblicazione della domanda di brevetto nella rivista indiana sui brevetti fino alla concessione del brevetto, qualsiasi persona, a titolo di rappresentanza, può presentare opposizione alla domanda di brevetto a condizione che sia stata presentata una richiesta di esame. Pertanto, il brevetto non sarà concesso fino a quando l'opposizione non sarà annullata.

Esame: per l'esame sostanziale della domanda di brevetto in India, la richiesta di esame deve essere presentata entro 48 mesi dalla data di deposito della domanda o dalla data di priorità, a seconda di quale è il precedente. In caso di indicazioni di segretezza, la richiesta deve essere inoltrata entro tale termine o entro 6 mesi dalla data di revoca della direzione di segretezza, qualunque sia il successivo. In caso di domande divisionali, la richiesta deve essere presentata entro i periodi sopra indicati o entro 6 mesi dalla data di deposito della domanda divisionale successiva.

A questo punto, il rapporto d'esame sarà emesso per e-mail in relazione alla domanda avente l'indirizzo e-mail all'indirizzo di servizio fornito insieme al modulo di domanda. La specifica completa non deve essere inoltrata insieme all'applicazione, ma in casi eccezionali, nelle pagine in cui sono richieste alcune modifiche o correzioni, solo le pagine della specifica saranno inviate per posta elettronica. Se non viene fornito un ID e-mail, il rapporto d'esame, ecc. Deve essere spedito per posta.

È possibile accelerare l'esame della domanda di brevetto in India dove uno dei due richiedenti è uno "start up" o nel caso della fase nazionale PCT l'India è stata scelta come ISA o IPEA.

Brevetto: una volta che il richiedente soddisfa tutte le obiezioni dell'Esaminatore e soddisfa tutti i requisiti previsti dalla Legge sui brevetti e dalle Norme sui brevetti, l'Ufficio Brevetti emette un'intenzione in merito all'accettazione della domanda e entro 7 giorni dall'accettazione della domanda. I documenti di brevetto vengono rilasciati solo al richiedente tramite posta elettronica.