Our Services

Requisiti per la registrazione dei marchi in India

Requisiti per la registrazione dei marchi in India: campione del marchio in formato JPEG • per la forma delle merci 3-5 viste diverse (superiore, inferiore, lato sinistro, lato destro e vista frontale)

1. Nome, indirizzo, nazionalità e indicazioni del richiedente (siano essi singoli, società, trust, società di partnership o società)

2. Classe internazionale

3. Descrizione di beni o servizi secondo la classificazione NICE (ora non ci sono limiti alle specifiche di prodotti o servizi)

4. Data dell'utente in India o proposta per l'utilizzo (laddove usato è richiesto, una dichiarazione giurata a sostegno dell'uso deve essere depositata presso l'applicazione)

5. Dettagli di priorità, se presenti, tra cui numero di domanda, data di deposito e paese di deposito

6. Traduzione e traslitterazione in inglese, se il marchio non è in lingua indiana

7. Il potere di autorità deve essere timbrato secondo la Indian Stamps Act e deve essere depositato insieme alla domanda (Notarisation o legalizzazione non è obbligatoria)

Registrazione del marchio in India: le fasi successive vengono normalmente registrate durante la registrazione di un marchio in India:

1. Deposito della domanda di marchio in India e rilascio della ricevuta della tassa con il numero della domanda

2. Esame entro 1-2 mesi; accettato o contestato.

3. Dove obiettato; rispondere alla lettera ufficiale entro 30 giorni, se necessario, e partecipare a causa dell'udienza, se necessario

4. Se accettato o se le obiezioni sono cancellate pubblicità in Gazzetta

5. Eventuali opposizioni entro 4 mesi dalla data di pubblicazione della domanda

6. Registrazione del marchio, se non vi è opposizione se archiviata o messa da parte

7. Emissione del certificato di registrazione via e-mail

Durata della registrazione e rinnovo del marchio: la durata della registrazione di un marchio è di 10 anni dalla data di deposito della domanda in India ed è ulteriormente rinnovabile per ogni 10 anni successivi.